Benvenuti

Sulle colline rese famose da Pavese e Fenoglio, nel piccolo paese di Camo, troverete ospitalità nell'Agriturismo Ca' Trinche'.

 

Già arrivarci è un' avventura! La strada si aggira e sale sulle colline ricoperte di vigneti e noccioleti conducendovi attraverso ad uno dei paesaggi più suggestivi delle Langhe fino a giungere nel cuore della zona del Moscato d'Asti D.O.C.G .

 

L'antico casolare recentemente ristrutturato è situato in posizione comoda a metà strada tra Alba, capitale delle Langhe, ed Asti famosa per il Palio e la Douja d'Or.

Il piacevole quanto notevole panorama offerto dalle colline circostanti, rende possibile un soggiorno ricco di incontri con la natura, la cultura e la ricca offerta di specialità eno-gastronomiche della zona.

Le camere, arredate con mobili di famiglia restaurati, rendono l'ambiente unico nel suo genere.

 

Una gradevole sorpresa sarà la colazione da assaporare con piacere nel salone ricavato ristrutturando i vecchi locali-stalla della cascina: sulla tavola un susseguirsi di torte fatte in casa, di formaggi e salumi prodotti in zona dagli artigiani salumieri, le marmellate biologiche preparate con la frutta della cascina da spalmare sul pane fatto in casa dalla signora Ornella.

 

Tutto è pensato per farvi riscoprire un mondo di tranquillità: il salotto dove chiacchierare piacevolmente in compagnia, degustando un buon bicchiere di Dolcetto d'Alba o Moscato d'Asti e dove sarà possibile leggere qualche pagina dai libri dei nostri più noti scrittori. Nelle giornate più fredde si potrà gustare il tipico "vin brulé" davanti al fuoco e nella bella stagione nel giardino si potrà godere dell'incantevole vista sulle colline sino a scorgere all'orizzonte le Alpi oppure soffermarsi sotto il portico del "ciabot" per godersi la frescura; una passeggiata al tramonto tra i filari di Moscato d'Asti per cogliere ulteriormente l'essenza ed i profumi della natura del luogo. E per chi vuole, i percorsi letterari dedicati a Pavese e Fenoglio o i sentieri tra le vigne alla scoperta degli antichi "ciabot".

 

Tutte sensazioni da scoprire e portare con sé per rendere indimenticabile un esperienza unica ed irripetibile che continua ad affascinare i visitatori portandoli a tornare in questi luoghi unici e magici.